Ringraziamento comitato di quartiere “Fontanelle INSIEME”

Ringraziamento comitato di quartiere "Fontanelle INSIEME"

Utente AGIC820005-aut

da Agic820005-aut

0

La comunità dell’I.C. “Anna Frank” di Agrigento esprime sentita gratitudine al Comitato di Quartiere “Fontanelle Insieme” per il fattivo contributo assicurato per il miglioramento degli ambienti scolastici del plesso “V. Reale” di Fontanelle”.

L’intero istituto scolastico, in collaborazione con le realtà del territorio, si sta adoperando per una radicale trasformazione degli ambienti di apprendimento, non solo dal punto di vista metodologico e didattico, ma anche degli spazi reali fruibili dagli studenti, ispirandosi al modello DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento).

Alcuni componenti del Comitato di Quartiere “Fontanelle Insieme”, accogliendo l’appello della scuola, si sono subito dati da fare e, pennelli in mano, hanno tinteggiato le pareti delle aule del plesso “V. Reale” di Fontanelle, rendendo concreta e visibile la preziosa collaborazione proveniente dalla comunità del territorio.

Il Dirigente scolastico Alfio Russo e l’intero Istituto sono grati per la sensibilità e la disponibilità dimostrata dal Comitato di Quartiere “Fontanelle Insieme” con il quale la scuola collabora da anni per contribuire a costruire opportunità di trasformazione delle relazioni educative, sociali, culturali ed urbane di Fontanelle.